Assumere amici: sì o no? La tua risposta varia Maglia Nazionale di calcio della Spagna se stai assumendo un buon amico per essere un collega/uguale contro l’assunzione di un assistente? Abbiamo parlato dell’intervista con gli amici, tuttavia non della situazione inversa, assumendo un amico. Visitatore M si chiede …
Lavoro in una piccola società di legislazioni. Sono piuttosto junior, tuttavia ho una quantità significativa di input sulle decisioni sull’azienda. Non abbiamo un dipartimento delle risorse umane o un processo di Maglia Nazionale di calcio della Ghana assunzione formale. Stiamo diventando abbastanza frenetico e credo sia tempo di assumere un nuovo assistente per aiutarci a gestire il lavoro. La dolce metà di un amico si è trasferita di recente nella nostra città e ha esperienza di lavoro come assistente in un ambiente esperto. Credo di chiederle se sarebbe interessata al compito – capisco esattamente quanto possa essere difficile scoprire un grande compito in una nuova città e capisco che è qualificata, quindi sarei felice di aiutare Lei e aggiungi qualcuno simpatico e competente al nostro personale nel processo. È sempre un concetto scadente assumere un amico?
Domanda interessante, M. Ci sono due cose che mi preoccupano di questa situazione. Primo: è la dolce metà della tua amica, non la tua amica. Non capisci se/come finiranno le cose tra di loro, o esattamente quanto sarà imbarazzante se devi selezionare i lati.
La seconda cosa è che sarà un’assistente e che essere una buona amica dello staff può ottenere un tipo di oscurità, specialmente per le donne. In Maglia Bologna FC 1909 questa circostanza ci sono due considerazioni proprio qui: prima, se tu e lei siete amici in ufficio, i tuoi superiori potreste iniziare a vederti “una delle ragazze”, il che non sarà fantastico per la tua carriera. In secondo luogo, se capisci abbastanza questa persona da deludere i capelli intorno a lei, socialmente, sarà un po ‘imbarazzante dandole incaricate e si comporta come un manager con lei. (Dopotutto, hai bisogno di essere rispettato, non di apprezzato.) Ci deve essere una separazione tra lavoro e vita – così come per me questo è un metodo e poco spazio.

I lettori, quali sono i tuoi pensieri: motiteresti mai un buon amico a fare domanda per un ambiente amministrativo/segretaria sul posto di lavoro?
PST: abbiamo già parlato sull’utilizzo di buoni amici per fare rete, oltre a competere con buoni amici per un lavoro.
Questa pubblicazione include link di affiliazione e Corpottette® può effettuare commissioni per gli acquisti effettuati con collegamenti in questo post. Per molti più dettagli vedi qui. Dì così tanto a te per il tuo supporto!
Nella foto: nuove migliori cagna di collane di amicizia, offerte da Etsy Seller Guiltyeocrc per $ 4,50.